La pulizia dei pannelli solari è fondamentale per assicurarne una buona efficienza e rendimento energetico. La presenza di sporcizia e depositi sul pannello genera una perdita di resa e quindi di denaro. La difficoltà principale per pulire i pannelli solari risiede nella delicatezza della superficie e nella difficoltà dovuta al posizionamento dei pannelli.
Le macchine e le attrezzature utilizziamo assicurano un lavaggio profondo dei pannelli, garantendo la rimozione di ogni tipo di sporco e incrostazione dell’impianto, in totale sicurezza, in modo semplice ed economico.

Il lavaggio assicura una profonda pulizia della superficie del pannello fotovoltaico senza l’uso di saponi, detergenti o agenti chimici che potrebbero danneggiare il pannello.

Il nostro sistema di pulizia utilizza semplicemente acqua demineralizzata. Questo consente di ottenere superfici perfettamente pulite senza bisogno di risciacquo e asciugature oltre a garantire un sicuro risparmio di tempo e costi.

Le statistiche suggeriscono che la mancanza di pulizia dei pannelli fotovoltaici può causare la perdita di efficienza del 15-30% e può addirittura accorciare la durata del ciclo di vita dell’ intero impianto.